top of page

Il luogo

La sede dell’Associazione e delle attività principali del Giardino dei Ciliegi è a Nogaredo (TN), un piccolo borgo trentino sulla riva destra del fiume Adige, in Vallagarina, a pochi minuti dall'uscita dell'autostrada Rovereto nord. Attualmente ospita attività culturali e laboratoriali rivolte a grandi e piccini e un asilo o giardino di infanzia sul modello dei Kindergarten del Nord Europa, con annessa una piccola sezione dedicata ai bambini più piccoli.

​

Dispone di ampi spazi interni, un giardino all’esterno e il prato dell’Albero d’Oro. Brevi passeggiate nel vigneto confinante, o più lunghe percorrendo le stradine che si inoltrano tra i terrazzamenti delle campagne circostanti fino al ruscello, al mulino abbandonato e alla piccola cascata o lungo il sentiero dei Sassi Incantati fino all’antico Castel Noarna, permettono di esplorare i dintorni scoprendo meraviglie di ogni genere, dai sassi speciali, alle piante, alle tracce degli animali.

​

Amici agricoltori ci ospitano nei loro campi per ammirare la fioritura del sovescio o per la vendemmia o il foliage autunnale o semplicemente per osservarli nel loro lavoro.

Ogni giorno, in tutte le stagioni, i bambini trascorrono almeno un'ora all'aperto, nel giardino o in passeggiata, entrando in relazione con i suoni, i profumi e i colori meravigliosi della natura.

image.png
image.png
image.png

Il Giardino dei Ciliegi A.P.S.  - Via Verdi, n. 40  

38060 NOGAREDO  (TN)

Tel: 366 9987421

C.F.-P.IVA: 94046290220

MemberDFInTrentino_Colori_SfondoChiaro__7_-removebg-preview (1).png

Membro della Federazione delle Scuole Waldorf in Italia e del  WALDORF TRENTINO-SÜDTIROL 

​

bottom of page